venerdì 28 novembre 2008

Spiegazioni.

____________

Allora.
Cioè.
BASTA!
Quel coso è ovunque!
Perchè?!
Illuminatemi.

6 commenti:

Luca ha detto...

ah lo odio tanto anche io!!!

Lollo "Hellblazer" ha detto...

...Ciao!
Sono un collega d "sogno nel cassetto" che si è trovato a passar d qui x caso, dopo aver trovato il tuo link nel blog d un mio amiko - anke se xò, lui m giura d nn conoscerti!

Cmq c tenevo a driti che sn rimasto alquanto colpito dai tuoi disegni e ke - a giudicare dai nomi autorevoli tra i tuoi link! - m sembri davvero una fumettara seria e motivata!

Ho pensato valesse la pena lasciarti un commento!
Se volessi ricambiare la visita, m farebbe piacere!
Spero a presto!
Ciao

Enrico Teodorani ha detto...

Ciao, Alessandra! Ricambio la visita che tu hai fatto al mio blog...

Alessandra Melarosa ha detto...

Per Luca: anche qui bisognerebbe fondare il club!

Per Lollo: oddio io non ricordo i titoli del blog..e il giro è troppo incasinato xD Comunque ti ringrazio davvero tanto :) Non sono una fumettara..Sono un'aspirante fumettara ma sicuramente seria e motivata =)
Ricambio con piacere ^_^

Per Enrico: ^_^

IspettorePerogatt ha detto...

Cercasi cammella seduta a riposarsi un po' e meditare.
Questo e' l'annuncio letto su un noto periodico di Perogandia City.
Per riuscire a realizzare fumetti occorrono tre cose: saper disegnare, saper disegnare bene saper disegnare benissimo.
Ma non basta. Ci vogliono anche molte (dico molte) ore, anzi molti giorni) di duro lavoro in miniera, ma nella "miniera delle idee. I fumetti non nascono cosi' per caso, occorrono delle idee, buone idee, buonissime idee.
E poi occorre aver letto moltissimi fumetti (di tutti i generi), visto parecchi film (di tutti i generi), letto moltissimi libri (di tutti i generi). Ma servirebbe anche aver viaggiato molto, moltissimo (anche con la fantasia).
Dopo occorre conoscere non bene, ma benissimo l'anatomia, la prospettiva ed occorre conoscere bene, anzi benissimo il "linguaggio cinematografico" dato che i fumetti sono parenti stretti dei film e quindi le varie inquadrature altro non sono se non dei "buonissimi Story-Boards" con i dialoghi aggiunti.
Sembra poco, ma pensavi che fosse tutto?
Errato: Occorre una "gavetta" incredibile. Bada che i fumetti non nascono per caso, ma con una buonissima cultura generale e cultura cinematografica.
Se poi, si sa anche disegnare e disegnare bene, con uno studio completo (e non apporssimativo) dell'anatomia, tanto meglio.
A questo punto ti dirai: e' tutto. Purtroppo devo risponderti di no... Il fumetto non e' solo "Arte", ma anche una maniera di ragionare e bisogna imparare a ragionare "da soli" dimenticando chiunque, anche Dylan Dog... Bisogna saper "creare" e non "ispirarsi a qualcosa di gia' visto.
Pretendo troppo? No: questa e' solo la prima lezione: nelle prossime... sara' ancora piu' dura.
Allora hai deciso di smettere ed andare a fare la commessa in un supermercato? Oppure ti "ostini" a voler fare i fumetti? Quindi non ti resta che seguire alla lettera almeno una oparte di quanto ti ho detto qui sopra.
Dopo, dico "dopo" ne riparleremo...
Sei arrabbiata con me adesso? Spero proprio di no: ti ho solo dato qualche "piccolo" consiglio per evitare lunghissime attese davanti alle redazioni di giornali e cercare di essere pronta al momento giusto.
Fine della prima puntata.

Se ti va, fai un saltino qui: http://www.perogatt.com/perositeria dove troverai qualche sito mio (una ventina e piu'...) e magari potrai scoprire un altro mondo :)
Se poi hai... tempo da perdere, vai a visitare almeno uno dei miei blog: http://blog.mrwebmaster.it/perogatt
Poi scrivimi pure anche una e-mail, magari inviandomi qualche tuo disegno fatto solo a matita: solo con i disegni a matita si possono dare giudizi e di conseguenza consigli.
Sempre se lo desideri...

Il tuo amico-ammiratore Perogatt (per gli amici Carlo)

Alessandra Melarosa ha detto...

Ciao Carlo!
Arrabbiata?
Ma scherzi!!?Anzi..Ti ringrazio.Tantissimo! :)
Ho bisogno di consigli e dritte.Puoi riempirmi il blog di commenti del genere perchè non possono che farmi del bene! :)
Commessa in un supermercato??
Anche no!!Fumetti,fumetti e fumetti! =)
Grazie ancora e alla prossima ^__^